Ponterio – Montemarciano [1:0]

Il Monte esce sconfitto per 1 a 0 a Ponterio e deve ancora soffrire per raggiungere la salvezza.
Primo tempo equilibrato, con entrambe le squadre che spingono per cercare il vantaggio. Il primo tentativo è del Monte con un tiro dal limite di Tuzi respinto dal portiere. Il Ponterio si affida sopratutto alla velocità di Nobilini che al 16′ entra in area ma Benni si oppone alla grande. Il Monte ci riprova ancora due volte con Tuzi ma le sue conclusioni non trovano lo specchio. Al 38′ il tentativo di Nobilini viene murato dalla difesa biancoazzurra, sulla respinta Piangerelli lascia partire un gran tiro ma Benni vola e devia in angolo. Al 42′ si infortunia Nobilini, che è costretto a lasciare il campo a Sinacori.
Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata, ma il Ponterio sembra più grintoso. Al 70′ bella combinazione Rossetti Amadei, che dal limite lascia partire un perfetto rasoterra che si stampa sul palo interno, sulla respinta Mancinelli calcia alto. Sul rovesciamento di fronte il Ponterio passa in vantaggio con un tiro dal limite di Penacchini, che viene deviato da un nostro difensore mettendo fuori causa Benni. Il Monte sente il contraccolpo e su un errato disimpegno rischia, ma Benni ci mette una pezza. I biancoazzurri si riversano in attacco, ma con poca precisione e il risultato non cambia.
Risultato nel complesso giusto, che premia la maggior determinazione del Ponterio. Il Monte sabato dovrà affrontare con un diverso atteggiamento la sfida con il fanalino di coda Monsano, che ancora crede nella salvezza, dopo la vittoria odierna sullo Staffolo per 3 a 0.

Ponterio: Bramucci, Morazzini, Piangerelli, Solazzi, Cantarini, Santini, Canonici (83′ Sarcano), Zandri, Quattrini (83’Ungureanu), Nobilini (42′ Sinacori), Penacchini.
A disposizione: Angeloni, Venturini, Censi, Righi.
All. Zandri

Montenarciano: Benni, Tomassini (85′ Sorana R.), Cardinali (65′ Sorana G.), Romagnoli (77′ Merico), Santini, Ippoliti, Tuzi (67’Amadei), Carra, Mancinelli, Rossetti, Rasicci.
A disposizione: Fossi, Garoffolo, Calcina,
All. Profili

Marcatori: 71′ Pennacchini

Montemarciano Calcio 1926