Osimo Stazione CD – Montemarciano [3:2]

Terza sconfitta consecutiva per il Monte che torna con zero punti dalla trasferta di Osimo Stazione. I padroni di casa imprimono un ritmo forsennato alla partita e mettono in difficoltà i biancoazzurri per tutto il primo tempo. Al 20′ il vantaggio dei locali con Clementi che di testa insacca un assist di Bugiolacchi. Il Monte pareggia al 29′ con un bel tiro di Rossetti dal limite, dopo una bella azione di Cimadamore. L’Osimo Stazione spinge ma Fossi si fa trovare pronto sulla conclusione di Clementi ed il primo tempo si chiude in parità. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, con i padroni di casa più pimpante, che trovano il nuovo vantaggio al 51′ con Bugiolacchi, abile a ribadire in rete la palla dopo una bella parata di Fossi. Al 74′ i locali si portano sul 3 a 1 con una girata di Brandoni, che sembra chiudere la partita. Ma al 78′ Cimadamore accorcia le distanze su punizione. A questo punto il Monte cerca il forcing finale, e va vicina al pareggio con un colpo di testa di Ippoliti che fa la barba al palo.
Risultato comunque giusto per come si è sviluppata la partita con i padroni di casa che hanno condotto per circa 80′ minuti. L’Osimo Stazione si è dimostrata squadra molto solida e con buone individualità, che merita la posizione in classifica. Il Monte deve continuare a lavorare per cercare di ritrovare i punti che servono a ridare morale e risalire in classifica.

Osimo Stazione Conero Dribbling: Talevi, Severini, Esposito, Martiri, Ortolani, Rossini, Mazzocchini (60′ Brandoni), Calvignoni, Bugiolacchi (86′ Cappella), Staffolani, Clementi (79′ Caporaletti)
A disposizione: Carbonari, Silvestrini, Cola, Antonucci.
All. Menghini

Montemarciano: Fossi, Gianfelici, Bordoni, Sorana G. (66′ Romagnoli), Garoffolo, Ippoliti, Cimadamore, Carra (75’Baldelli), Amadei
(70′ Mancinelli), Rossetti, Cercaci.
A disposizione: Profili, Cardinali, Tomassini, Latini.
All. Profili

Marcatori: 20′ Clementi, 29′ Rossetti, 51′ Bugiolacchi, 74′ Brandoni, 78′ Cimadamore

Montemarciano Calcio 1926