Montemarciano – Monserra [2:2]

Partita bella e avvincente, giocata a ritmi alti da entrambe le squadre. Alla prima occasione il Monserra passa in vantaggio con Gorini, che dopo una bella combinazione con un compagno a tu per tu con Benni trova l’angolino basso.
I biancoazzurri non ci stanno, tirano fuori gli attributi ed iniziano a spingere forte. Al 19′ dagli sviluppi di un angolo Buriani compie un miracolo sul colpo di testa di Ippoliti. Al 27′ un bel tiro al volo di Gianfelici finisce di un soffio sopra la traversa. Al 31′ il meritato pareggio del Monte: Gianfelici recupera palla sulla trequarti avversaria, va fino al fondo e mette la palla a centroarea dove Paniconi con un bel tiro al volo la mette all’incrocio. Al 53′ Gorini si inventa una punizione imprendibile e porta sul 2 a 1 gli ospiti. Il Monte non ci sta e si getta alla ricerca del pari, ci prova per due volte con Rossetti ma senza fortuna, gli ospiti si affidano al contropiede e al 69′ si rendono pericolosi: Benni salva sul diagonale avversario, sulla respinta Gorini calcia a botta sicura ma Bevilacqua riesce a deviare di testa in angolo. Al 80′ il Monte reclama un rigore per una vistosa trattenuta su Paniconi, ma l’arbitro lascia correre. Al 85′ una punizione di Paniconi finisce di poco fuori. Al 95′ punizione dalla trequarti calciata da Badiali con tutti i biancoazzurri in area avversaria, nella mischia Martarelli è il più lesto di tutti e regala un pareggio più che meritato per il Monte.
Partita convincente del Monte che é riuscuto con merito a fermare la capolista Monserra, squadra che si è confermata solida e ben organizzata.
Sabato altra partita tosta, con la trasferta di Borgominonna.

Montemarciano: Benni, Latini, Bevilacqua (88′ Bordoni) , Gianfelici, Santini, Ippoliti, Pellonara (74′ Martarelli), Carra (88′ Badiali), Paniconi, Rossetti, Rasicci (83′ Tomassini).
A disposizione: Fossi, Baccelli, Romagnoli, Bordoni.
All. Profili

Monserra: Buriani, Lucarini, Sdruccioli, Ambrosi (79′ Capitanelli), Pambianchi, Ballello, Compagnucci, Paradisi, Zupo (83′ Brescini S.) Gorini (71′ Panni), Bufarini (46′ Brega).
A disposizione: Menghini, Ferrero, Fiorani.
All. Moretti

Marcatori: 11′ Gorini, 31′ Paniconi, 53′ Gorini, 95′ Martarelli

Montemarciano Calcio 1926