Montemarciano – Marotta [0:2]

Amara sconfitta casalinga per il Monte contro il Marotta.
Risultato bugiardo per come si è sviluppata la partita. Parte meglio il Marotta che al 4′ si rende pericoloso con Tanfani ma Gianfelici salva. Dopo 20 minuti il minuti riesce a prendere le misure e si rende pericoloso con Amadei che spara su Falcinelli, che sulla respinta si oppone anche al tentativo di Gianmarco Sorana. Nel finale di tempo è ancora il Monte a creare due buone occasioni con Amadei prima di testa con la palla respinta da un difensore porta sguarnita e poi con una conclusione dal limite rimpallata dalla difesa. Nella ripresa il Marotta si fa subito vedere con una conclusione di Pacenti ma Benni para. Il Monte gioca meglio e va vicinissimo al gol con un gran tiro al volo di Rossetti su cui Falcinelli compie un miracolo deviando in angolo. Al 60′ Cimadamore fa la barba al palo con un gran tiro dal limite. Al 65′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo Sebastianelli porta in vantaggio il Marotta. Il Monte va alla disperata ricerca del pari riversandosi sulla metà campo avversaria e creando un paio di mischie pericolose. Al 92′ per un soffio Gianfelici non riesce a concludere a rete. All’ultimo minuto di recupero il Marotta raddoppia in contropiede raddoppia con Mezzotero.
Risultato che punisce eccessivamente il Monte che per le occasioni create avrebbe meritato di portare a casa almeno un punto. Il Marotta è stato abile a sfruttare le opportunità che gli si sono presentate.
Migliore in campo Falcinelli, che allo stesso tempo è stato il peggiore fuori dal campo per l’inutile e infantile gesto di fine partita.

Montemarciano: Benni, Gianfelici, Bordoni, Sorana G., Garoffolo (75′ Cardinali), Ippoliti, Latini (80′ Romagnoli), Carra (89′ Baldelli), Amadei, Rossetti, Cimadamore.
A disposizione: Fossi, Puorro.
All. Profili

Marotta: Falcinelli, Tomassini, Pacenti, Errady, Cucchi (32′ Portavia), Caporaletti, Ricci, Sebastianelli, Tanfani (67′ Cercaci), Agostinelli, Mezzotero.
A disposizione: Mazzanti, Paolini, Dori, Montoni.
All. De Filippi

Marcatori: 65′ Sebastianelli, 94′ Mezzotero

Montemarciano Calcio 1926