MONTEMARCIANO 🆚️ BORGO MINONNA [0:1]

Il Monte perde in casa contro il Borgo Minonna, in una partita senza troppe emozioni, dove il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma che gli ospiti riescono ad indirizzare a proprio favore grazie ad un gol dagli sviluppi di un corner.
Con i risultati odierni i biancoazzurri conquistano matematicamente i playoff, ma vedono sfumare i primi due posti della classifica.
Primo tempo equilibrato con il Monte più manovrariero e gli ospiti che agiscono di rimessa. Dopo due minuti si fa subito vedere Pellonara con un’accelerazione delle sue sulla sinistra e viene steso al limite. Al 5′ palla in profondità per Moschini che mette in mezzo una palla pericolosa, senza però trovare nessun compagno. Al 15′ ancora Pellonara entra in area e conclude, Morresi blocca. Al 17′ Rossi recupera una palla sulla riga di fondo si accentrata e calcia, ma colpisce il palo. Il Monte spinge ma non riesce ad essere incisivo, gli ospiti si fanno vedere con qualche ripartenza e da calcio piazzato, senza però creare preoccupazioni dalle parti di Fabrizi. Si va negli spogliatoi a reti bianche.
Il Monte entra bene in campo nel secondo tempo e al primo affondo Pellonara con un gran tiro dal limite impegna Morresi che respinge di pugno. Un minuto dopo Moschini mette pressione a Morresi, che si salva, in affanno. Poco dopo Rossi con un tunnel salta Bresciani sulla linea di fondo e mette in mezzo una palla che attraversa tutta lo specchio, senza che nessuna riesca a trovare la deviazione vincente.
Ma al 68′ la doccia gelata, da calcio d’angolo passa in vantaggio il Borgo con Moreschi che in mischia mette dentro. I biancoazzurri ci provano ma senza troppa convinzione e non riescono a creare pericoli agli ospiti.
Ora sarà importante vincere l’ultima di campionato sul campo del Castelbellino per blindare il terzo posto

Montemarciano: Fabrizzi, Marchesini (65′ Silvestrini), Lucci G, Sanviti (84′ Renda), Carboni (86′ Lucci F), Giancamilli, Pellonara (65′ Passeggio), Gorini, Moschini, Magini, Rossi (75′ Zoppi)
A disposizione: Parasecoli, Di Prenda, Miranda, Stefanini
Allenatore: Caccia

Borgo Minonna: Morresi, Campomaggi, Bresciani, Moreschi, Spinelli, Sassaroli (70′ Balzerani), Ribichini, Paialunga M (86′ Papadopulos), Braconi (79′ Federici) Korchi, Paialunga R (58′ Rango)
A disposizione: Lucarelli, Rotoloni, Argentati, Romagnoli, Branchesi
Allenatore: Lucchetta

Arbitro: Cerolini di Macerata

Marcatori: 68′ Moreschi

Montemarciano Calcio 1926