MONTEMARCIANO 🆚️ SAMPAOLESE [1:0]

Il Monte batte di misura la Sampaolese agganciandola in zona playoff a quota 18 punti.
Partita equilibrata e molto intensa, con entrambe le squadre che hanno giocato a viso aperto per portare a casa l’intera posta. Parte molto bene la Sampaolese, che si rende pericolosa dopo due minuti con una accelerazione di Polonara, su cui sbroglia Bordoni. La risposta del Monte arriva al 7′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo Belloni in spaccata non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione. Gli ospiti continuano a spingere e ci provano prima con un tiro dalla distanza, poi con una potente punizione, ma Benni fa sempre buona guardia. Al 20′ bella azione in area di Pellonara che dribbla un paio di avversari, ma la difesa gli impedisce di concludere. Al 34′ il gol da cineteca di Gianfelici che decide il match. Bella tutta l’azione: sventagliata dalla sinistra di Ippoliti, Belloni di prima appoggia per Gianfelici, che porta palla fino al limite dell’area e lascia partire un missile che si insacca all’incrocio, fantastico! Al 40′ Busilacchi ruba palla sulla metà campo e si invola verso la porta ma conclude sul portiere in uscita. Al 42′ Polonara, dopo un angolo, non riesce a trovare la deviazione vincente da buona posizione.
La ripresa si apre con l’occasione più grande per gli ospiti, con Bediako che si invola in velocità sulla sinistra, ma il diagonale a tu per tu con Benni, finisce a lato. Con il passare dei minuti la Sampaolese perde di intensità e lucidità mentre i ragazzi di Mister Caccia sfruttano la velocità di Pellonara e Latini. Al 65′ grandissimo recupero in scivolata di Gemini su Bediako lanciato a rete. Al 78′ Benni controlla un colpo di testa di Marchegiani M. che si spegne sulla parte alta della traversa. Al 83′ gli ospiti vanno vicini al pari con un colpo di testa da calcio d’angolo, con la sfera che finisce di poco a lato. Al 93′ Martarelli viene lanciato a rete da Latini, ha la palla del 2 a 0, ma conclude a lato, tradito dal terreno.
Vittoria importantissima, contro una delle migliori formazioni affrontate fino ad ora, che consente ai biancoazzurri di affacciarsi nelle parti nobili della classifica. Sabato altra partita difficilissima sul campo della capolista Borgominonna.

Montemarciano: Benni, Belloni, Bordoni (65′ Frezzi), Gemini, Carra, Ippoliti, Bevilacqua , Gianfelici (84’Romagnoli), Pellonara (83′ Martarelli), Rossetti, Busilacchi (60′ Latini)
A disposizione: Fossi, Paci, Cardinali, Santini, Brunori.
Allenatore: Caccia

Sampaolese: Callimaci, Tullio, Santoni, Ronconi, Cocilova (69′ Giaccaglini), Calcina (26’Marchegiani A.), Sow, Marchegiani M., Faris, Polonara (51′ Schiavoni), Bediako.
A disposizione: Frelli, Ceci R., Ceci A., Compagnucci
Allenatore: Latini

Marcatore: 34′ Gianfelici

Montemarciano Calcio 1926