LE TORRI CASTELPLANIO 🆚️ MONTEMARCIANO [0:2]

Il Monte abbatte Le Torri con un gol per tempo ed allunga in zona playoff. Sin dall’inizio i biancoazzurri prendono in mano la partita costringendo Le Torri nella propria trequarti, senza però creare occasioni vere. I padroni di casa si affidano al contropiede e si rendono pericolosi prima con Onourah, che da buona posizione non inquadra la porta e poi con un tiro cross dell’ex Gianmarco Sorana, che Benni smanaccia in angolo. Al 44′ i ragazzi di mister Profili concretizzano la buona prestazione trovando il vantaggio. Dagli sviluppi di calcio un calcio d’angolo, sulla spizzata di Rossetti, Bronori é il più lesto di tutti e di testa deposita in rete per il meritato vantaggio biancoazzurro.
La ripresa si apre con un brivido per il Monte: da calcio d’angolo la palla danza pericolosamente nell’area piccola senza che nessun giocatore delle Torri riesca a spingerla in rete. Passato lo spavento il Monte riprende in mano il gioco e non corre più rischi e al 56′ si rende pericoloso con una bella azione in velocità del trio d’attacco, con Brunori che per poco non riesce ad arrivare sul bel suggerimento di Paniconi. Al 60′ dagli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti i biancoazzurri raddoppiano con Bordoni, al secondo gol consecutivo. Forti del doppio vantaggio i biancoazzurri continuano a creare occasioni: al 63′ ci prova Paniconi con un tiro dal limite, il portiere respinge come può e Rossetti per poco non arriva per il tap in. Al 75′ viene espulso frettolosamente Ippoliti per uno scontro di gioco, ma i padroni di casa non riescono comunque ad impensierire Benni e compagni. Anzi è il Monte che di rimessa crea le migliori occasioni, prima con un tiro da posizione defilata di Martarelli, respinto dal portiere, che poi si oppone di nuovo sulla successiva conclusione di Bevilaqua dal limite. Al 90′ Pellonara, dopo aver seminato la difesa con una bella sgroppata sulla sinistra, mette al centro una palla da spingere in rete, ma Martarelli manca l’appuntamento con il gol.
Ottima prestazione dei biancoazzurri che hanno imposto il loro gioco e meritato la vittoria, dalle Torri forse ci si aspettava qualcosa di più.
Ora con la squadra in piena fiducia, con un’ottima classifica e senza nulla da perdere sabato andiamo a far visita alla Sampaolese, prima della classe.
Forza Monte⚪🔵💪

Le Torri: Zallocco (51′ Urbani), Chiorrini (83’Pacini), Ferrini, Foroni, Nicolini, Cantarini (78’Bardi), Casturà, Sorana, Corinaldesi, Onourah (65′ Mariotti), De Angelis (83′ Cerioni)
A disposizione: , Sotgia.
All. Scortechini

Montemarciano: Benni, Latini, Bordoni, Gianfelici, Santini, Ippoliti, Bevilacqua, Carra, Paniconi (75′ Baccelli), Rossetti (80’Pellonara), Brunori (67′ Martarelli).
A disposizione: Fossi, Romagnoli, Badiali, Cardinali.
All. Profili

Marcatori: 44′ Brunori, 60′ Bordoni
Note: Espulso 75′ Ippoliti

Montemarciano Calcio 1926