Cupramontana – Montemarciano [0:1]

Sul difficile campo del Cupramontana il Monte fa bottino e conquista la seconda vittoria consecutiva.
Pronti via ed il Monte passa in vantaggio al 5′ grazie ad un’errata uscita del portiere, che nel tentativo di respingere di pugno il tiro d’angolo, manda la sfera in rete.
I padroni di casa al 14′ provano a rispondere con un’azione in velocità ma Bevilacqua chiude in angolo. I biancoazzurri riescono a prendere le misure all’avversario e vanno al tiro per due volte con Rossetti e con Martarelli, ma senza creare problemi a Scortechini. Al 25′ il Cupra recupera palla a centrocampo e consente a Giuliani di presentarsi davanti a Benni, che salva in angolo. Negli ultimi 10 minuti del primo tempo i padroni di casa alzano il baricentro e si fanno vedere con qualche mischia, senza impensierire la retroguardia del Monte.
Nella ripresa il Cupra cerca di spingere per cercare il pareggio e si rende pericoloso al 61′ con Giuliani, ma anche questa volta Benni vince il duello e salva un angolo. I biancoazzurri si difendono sulle palle lunghe del Cupra e ripartono in contropiede. Al 78′ Brunori, partito dalla propria metà campo, non riesce a concludere, due minuti dopo sempre Brunori lanciato in profondità da Bevilacqua calcia da buona posizione, ma il portiere riesce a salvarsi in angolo. Al 85′ Pellonara calcia dal limite, ma Scortechini devia in angolo. Fino al 95′ il Cupra, affidandosi sopratutto a calci da fermo e palle alte, prova a scardinare la difesa biancoazzurra, che non si lascia sorprendere e porta a casa i 3 punti.
Questa vittoria consente ai ragazzi di Mister Profili di affacciarsi nelle parti alte della classifica prima della giornata di riposo di sabato prossimo, utile per recuperare gli acciaccati.
Il Monte tornerà in campo sabato 24 novembre a Castelferretti.

Cupramontana: Scortechini, Altino, Santoni, Fabrizi, Verdenelli, Bucarelli, Pigliapoco (60′ Ortolani), Fratoni (60′ Morici), Rossini, Orlandini (83′ Manganelli), Giuliani.
A disposizione: Carotti, Latini, Masè, Carnali.
All. Tarabelli

Montemarciano: Benni, Bevilacqua, Bordoni, Gianfelici, Santini, Ippoliti, Rasicci (75′ Baccelli), Carra (43′ Badiali), Paniconi (57′ Pellonara), Rossetti (87’Garoffolo), Martarelli (60′ Brunori).
A disposizione: Fossi, Romagnoli.
Ali. Profili

Arbitro: Baglietta di Pesaro

Marcatori: 5′ autogol Scortechini

Montemarciano Calcio 1926