Borgominonna – Montemarciano [0:0]

Il Monte, in versione mister X, inanella il quarto pareggio consecutivo contro il Borgominonna.
Primo tempo con una buona occasione per parte. Dopo 3 minuti, i biancoazzurri si fanno trovare impreparati ed i padroni di casa vanno vicini al vantaggio colpendo la traversa con una conclusione sottomisura, sulla respinta Benni salva in angolo. Al 13′ la risposta del Monte con Martarelli, che si libera di un avversario sull’out sinistro, entra in area ma la sua conclusione è debole. Si va all’intervallo sullo 0 a 0, senza altre occasioni degne di nota.
Nella ripresa i padroni di casa partono meglio, facendosi vedere con due tiri dal limite di Pelosi e Ledesma bloccati da Benni. Negli ultimi 25 minuti il Monte prende in mano la partita e si posiziona stabilmente nella trequarti avversaria premendo con più insistenza. Al 69′ azione manovrata dei biancoazzurri: Latini dall’esterno serve Rossetti che libera al tiro Martarelli, ma Molinari non si lascia sorprendere. Al 78′ su una percussione di Pellonara il Monte reclama un rigore per un evidente fallo di mano. Al 85′, dagli sviluppi di un angolo, un colpo di testa di Ippoliti finisce di poco alto. Nel primo minuto di recupro un tiro cross di Bordoni sfiora la traversa. Le residue speranze di vittoria si spengono sulle conclusioni in sequenza di Pellonara e Brunori rimpallate dalla difesa.
Il Monte non riesce ancora a trovare la vittoria, ma la determinazione è quella giusta, continuando così risultati pieni arriveranno.
Sabato al Di Gregorio arriveranno i Portuali, squadra tosta ed ambiziosa, che nell’ultimo turno è caduta in casa contro il Cupramontana.

Borgominonna: Molinari, Marchegiani (51′ Sassaroli), Pelosi, Amadio, Pascucci (83′ Cardinali), Romagnoli, Serrani (86′ Cercaci), Moreschi, Bresciani (57’Kabe), Ledesma, Morbidelli (75′ Manoni).
A disposizione: Tarsi, Garbuglia.
All. Lucchetta

Montemarciano: Benni, Latini, Bordoni, Gianfelici, Baccelli, Ippoliti, Bevilacqua (89′ Badiali), Carra (75′ Romagnoli), Paniconi (82′ Brunori), Rossetti, Martarelli (70′ Pellonara).
A disposizione: Fossi, Garoffolo, Tomassini.
All. Profili

Montemarciano Calcio 1926