Borghetto 🆚️ Montemarciano

Il Monte ingrana la quarta battendo a domicilio il Borghetto grazie ad un rigore trasformato da Rasicci.
I biancoazzurri partono subito all’attacco ed al 4′ arriva la prima conclusione a rete di Carra, che costringe Jariabek a salvarsi in angolo. Al 8′ mischia furibonda in area del Borghetto, Francescangeli nel tentativo di anticipare Martarelli che stava calciando a rete lo colpisce e l’arbitro decreta il rigore. Dagli undici metri Rasicci spiazza il portiere per il vantaggio del Monte. Il Borghetto al 16′ si affaccia in attacco con una conclusione di Salvini deviata in angolo da Benni. Al 19′ bella incursione sull’esterno destro di Gianfelici, la palla arriva a centro area ma Pellonara non riesce a concludere. Al 25′ gran riflesso di Benni, che salva su un colpo di tacco al volo dell’ex Baldelli. Il Monte è padrone del campo e a campo aperto si rende più volte pericoloso andando alla conclusione con Pellonara, Martarelli e Latini, ma la mira non è mai quella giusta ed il primo tempo si chiude con il Monte in vantaggio per 1 a 0.
Nella ripresa il Monte riprende bene e al 62′ Pellonara costringe agli straordinari Jariabek, che salva i suoi. I cambi danno vivacità al Borghetto, al 72′ Lanari sfrutta una carobola e costringe Benni alla deviazione in angolo. Tre minuti dopo Benni smanaccia in angolo un tiro dal limite deviato da un nostro difensore. I padroni di casa si sbilanciato e aprono il fianco alle incursioni del Monte. Al 80′ bella svantaggiata di Brunori per Badiali che calcia debolmente. Al 84′ gran palla di Rossetti per Brunori che calcia a botta sicura ma Jarabek compie un miracolo. Al 87′ Salfi calcia debolmente da ottima posizione, sul ribaltamento di fronte Brunori scappa in contropiede, ma il suo diagonale finisce di poco a lato.
Vittoria meritata del Monte che ha disputato una buona partita con l’unico neo di non averla chiusa prima. Il giovane Borghetto ce l’ha messa tutta ma è sembrato troppo poco incisivo davanti.
Con la quarta vittoria consecutiva il Monte entra in zona playoff e sabato è atteso dalla sfida casalinga contro la corazzata Vigor Castelfidardo, principale candidata alla vittoria finale.

Borghetto: Jariabek, Clementi (55′ Aifuwa), Francescangeli M., Francescangeli S., Bartolucci, Baldelli, Salvini (55′ Lutsak), Pigliapoco, Polonara (77′ Amadei), Fioretti (85′ Alessandroni), Lanari (77′ Salfi).
A disposizione: Lanari F., Brutti.
All. Rengucci

Montemarciano: Benni, Latini, Bevilacqua, Gianfelici, Santini, Baccelli, Pellonara (63′ Rossetti), Carra (’79 Badiali) , Rasicci (70’Bordoni) , Paniconi (89′ Garoffolo), Martarelli (61′ Brunori).
A disposizione: Fossi, Romagnoli.
All. Profili

Marcatore: 9′ Rassicci (rig.)

Montemarciano Calcio 1926