SAMPAOLESE 🆚️ MONTEMARCIANO [2:2]

Il Monte costringe la capolista al pareggio casalingo dopo una gara dove le squadre si sono date battaglia fino all’ultimo per cercare di portare a casa l’intera posta.
Profili conferma l’undici di partenza di sabato scorso con Baccelli al posto dello squalificato Ippoliti. Prima frazione di marca biancoazzurra, con i ragazzi di Mister Profili, che nonostante un campo particolarmente pesante, fanno la partita cercando di giocare palla a terra con dei bei fraseggi. Al 22′ il meritato vantaggio del Monte: punizione dalla trequarti, palla che arriva al limite dell’area a Paniconi, che di tacco libera al tiro Rossetti, che in diagonale trafigge Callimaci. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 1 senza ulteriori occasioni. La ripresa si apre con i padroni più arrembanti che dopo 3 minuti raggiungono il pareggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo: sponda di Diagne per Biagioli che a due passi dal secondo palo insacca. Il Monte non ci sta e al 55′ si porta di nuovo in vantaggio con un capolavoro di capitan Rossetti: Latini dalla destra mette in mezzo, velo di Paniconi per Rossetti che dal limite calcia al volo spedendo la palla a fil di palo dove Callimaci non può arrivare. Dopo tre minuti il Monte potrebbe chiudere il match: da un contropiede Paniconi salta un uomo e mette la palla a centroarea per Rossetti, che però questa volta non inquadra la porta da ottima posizione. A questo punto i padroni di casa iniziano a rendersi molto più pericolosi affidandosi a lanci lunghi per Diagne implacabile di testa. Al 76′ la Sampaolese pareggia di nuovo con Biagioli, bravo a farsi trovare pronto sull’assist di Fabrizi. I padroni di casa spingono per cercare la vittoria, ma a questo punto sale in cattedra Benni, che prima salva su una punizione di Cocilova, poi compie un miracolo su Biagioli blindando il match sul 2 a 2.
Risultato giusto per quello che si è visto sul campo, con un Monte che ha imposto il proprio gioco nel primo tempo e che per due volte è riuscito a portarsi in vantaggio, mentre la Sampaolese è stata brava a recuperare e si è resa molto più pericolosa nel secondo tempo.
Adesso, dopo questa buona prestazione in casa della capolista, è necessario continuare su questa strada e mantenere alta l’attenzione perché sabato al Di Gregorio arriverà lo Staffolo che da Dicembre sta facendo buoni risultati e vuole uscire dalla zona playout.

Sampaolese: Callimaci, Tullio, Santoni, Ronconi, Cocilova, Costarelli M., Sow, Marchegiani, Biagioli, Diagne, Schiavoni.
A disposizione: Costarelli N., Clementi, Scuppa, Giaccaglini, Fabrizi, Pierandrei, Fioretti.
All. Latini

Montemarciano: Benni, Latini, Bordoni, Gianfelici, Santini, Baccelli, Bevilacqua (67′ Rasicci), Carra (75′ Romagnoli), Paniconi (86’Martatelli), Rossetti (90′ Cardinali), Brunori (40′ Pellonara).
A disposizione: Fossi, Badiali.
All. Profili

Marcatori: 22′ e 55′ Rossetti, 48′ e 76′ Biagioli

Montemarciano Calcio 1926