Marotta 🆚️ Montemarciano [0:1]

II Monte parte con il piede giusto, espugnando il difficile campo di Marotta con un gol di un inarrestabile Pellonara, nel primo tempo.
Dopo una manciata di minuti il Marotta si fa vedere con una palla filtrante che Benni fa sua senza difficoltà. Al 9′ prima palla gol per i biancoazzurri, dopo una bella azione, Rossetti suggerisce per il perfetto inserimento di Gianfelici, il cui tiro viene ribattuto da Cavalletti, sulla respinta prova a concludere Pellonara, ma la difesa si salva in mischia, con il Monte che reclama per un fallo di mano. Al 11′ il vantaggio biancoazzurro con Pellonara che servito in profondità da Rossetti brucia il diretto avversario e dal limite lascia partire un tiro di controbalzo che non lascia scampo al portiere. I biancoazzurri mettono grande intensità e controllano bene, con una difesa che chiude bene le iniziative dei locali. Al 27′ ci pensa Benni a sbarrare la porta con un grande intervento su una conclusione ravvicinata. Al 43′ Pellonara si procura un netto rigore, ma la conclusione di Rossetti viene respinta da Cavalletti. La ripresa si apre con il tentativo dell’ex Paniconi, che mette in mezzo una bella palla, ma la difesa biancoazzurra sbroglia. Al 55′ Alessandro Rosi rimedia il secondo giallo nel giro di pochi minuti per un fallo a centrocampo su Pellonara lanciato in contropiede. Il Marotta continua a cercare il pari, affidandosi più che altro a palle lunghe o calci piazzati, il Monte si compatta e riparte in contropiede, creando una buona occasione al 79′ con una percussione sulla sinistra di Cardinali che mette una palla invitante al centro, ma la difesa locale, con un po di affanno, riesce a liberare. L’ultimo tentativo dei padroni di casa al 89′ con una rasoiata da fuori area di Biondi che Benni blocca senza problemi. Al 91′ ci prova Latini, che dopo una sgroppata, va alla conclusione per due volte con il portiere locale che riesce a salvare.
Vittoria meritata per il Monte che dopo un primo tempo condotto bene e con grande intensità, nel secondo ha sentito un po la fatica, ma con gran spirito di squadra è riuscito a portare a casa una vittoria importante per cominciare al meglio il campionato.
Sabato al Di Gregorio sarà la volta dello Staffolo.

Marotta: Cavalletti, Castignani, Rosi L. (69’Lauritano), Rosi A., Cucchi, Cignotti (59’Donati) , Erradi (90′ Galimberti), Rasicci (81′ Sanchioni), Paniconi, Biondi, Mezzotero (68′ Mandolini).
A disposizione: Piersimoni, Vitali, Luzzi, Hervat.
Allenatore: Baldarelli

Montemarciano: Benni, Belloni, Cardinali (89′ Badiali), Baccelli, Carra, Ippoliti, Bevilacqua, Gianfelici, Busilacchi (84′ Martarelli), Rossetti, Pellonara (79′ Latini).
A disposizione: Falcionelli, Tomassini, Paci, Gemini, Logrieco, Brunori.
Allenatore: Caccia

Marcatori: 11′ Pellonara

Montemarciano Calcio 1926